Le stagioni degli dei. Storia medica e sociale delle droghe

AUTORE Henri Margaron
DATA 2001
DIMENSIONE 5,82 MB
Cefalufilmfestival.it Le stagioni degli dei. Storia medica e sociale delle droghe Image

DESCRIZIONE

Scarica l'e-book Le stagioni degli dei. Storia medica e sociale delle droghe in formato pdf. L'autore del libro è Henri Margaron. Buona lettura su cefalufilmfestival.it!

Nei tempi lontani del mito e della tragedia, l'assunzione di droghe appare una delle vie principali per accostarsi al divino. Stordirsi con gli incensi, annegare nell'alcol, masticare strane erbe, sorbire misteriose pozioni, non sono che modi per celebrare "le stagioni degli dei". Ma quale sostanza può essere definita "droga"? E che ne è di un'esperienza del genere in un mondo "disincantato" dalla scienza, dalla tecnologia e dalla medicina che hanno inaugurato l'età moderna? Margaron, medico e storico delle idee, esplora il nodo del problema droga guardando insieme alla storia di una "nostalgia" di qualsiasi paradiso perduto e al futuro di politiche che affrontano la questione in un'ottica non (solo) proibizionistica.
SCARICARE
LEGGI ONLINE
Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni ...

Piccola storia delle droghe. Dall'antichità ai giorni nostri, Libro di Antonio Escohotado. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Donzelli, collana Virgolette, brossura, data pubblicazione agosto 2008, 9788860362599.

Storia della tossicodipendenza - Normalarea

Le stagioni degli dei. Storia medica e sociale delle droghe ... Il testo drogato. Letteratura e droga fra Ottocento e Novecento libro di Castoldi Alberto edizioni Einaudi collana Saggi; € 18,59 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farmaci, droghe e cervello" Libreria universitaria UNILIBRO is powered ...

LIBRI CORRELATI